Firenze, 17 Aprile 2013
Donzelli e Fanelli(Fratelli d'Italia): "Pancale di amianto abbandonato nei giardinetti pubblici."
Da qualche giorno, all'interno del giardino Comunale nel Viuzzo dei Gelsi è stata riscontrata la presenza di un pancale sigillato, abbandonato nei pressi dei cassonetti dei rifiuti presenti. Il sigillo apposto è inequivocabile: "Attenzione contiene Amianto, respirare polvere di amianto è pericoloso per la salute".
Sul posto si sono recati repentinamente il Consigliere Regionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e il Consigliere di Quartiere Matteo Fanelli: "Siamo allibiti e sconcertati-dichiarano Donzelli e Fanelli- la presenza di questo grosso pancale sta terrorizzando le persone che abitano nella zona, se venisse confermata da parte degli organi preposti la presenza di amianto all'interno di questo enorme involucro sigillato, potrebbero esserci serie ripercussioni sulla salute dei cittadini. La priorità adesso è quella dello smaltimento e la tutela della salute dei cittadini."
Le polveri contenenti fibre d'amianto, respirate, possono causare gravi patologie, l'asbestosi per importanti esposizioni, tumori della pleura e il carcinoma polmonare. "Indagheremo su questa vicenda- chiosano Donzelli e Fanelli- nel tentativo di fare chiarezza sulla vicenda e agire penalmente sui responsabili."
Nessun commento:
Posta un commento