COMUNICATO STAMPA
Crisi Seves
"La Regione chiarisca il trasferimento degli stampi"
"Il silenzio assordante che sta circondando la vicenda della Seves negli ultimi giorni da parte di Regione ed azienda non può che destare preoccupazione soprattutto per le sorti dei lavoratori ed il fatto che adesso siano stati portati via dalla fabbrica ben 14 pancali di stampi, utilizzati per i mattoni in vetro, non fa che avvalorare questi timori".
Si schiera nuovamente a fianco dei lavoratori della Seves Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione che già in passato aveva preso più volte posizione a favore della salvaguardia dei livelli occupazionali e del mantenimento sul territorio dello storico impianto produttivo fiorentino, da tempo al centro di una serie di speculazioni immobiliari e finanziarie.
"Perché nessuno è stato informato che gli stampi sarebbero stati trasferiti dalla Seves? E dove è diretto questo materiale?" chiede Donzelli in un'interrogazione urgente che sarà presentata in Consiglio regionale e sottoscritta anche da Paolo Marcheschi (FDI) e Marina Staccioli (Gruppo Misto).
"Eppure solo pochi giorni fa si è svolto un ulteriore incontro tra l'azienda e la Regione i cui contenuti, a tutt'oggi, non sono stati resi noti" conclude Donzelli, "Vogliamo sapere dalla Regione se sia a conoscenza delle vere intenzioni dell'azienda, così da allontanare, una volta per tutte, le preoccupazioni circa la possibile chiusura definitiva del sito fiorentino".
Firenze, 12 aprile 2013
Nessun commento:
Posta un commento