Firenze - Casa, Donzelli (FdI): "Bargellini è portavoce del vicesindaco Saccardi o la Saccardi è burattino degli occupanti abusivi?"
"Bargellini è portavoce del vicesindaco Saccardi o la Saccardi è burattino degli occupanti abusivi?". Questo il duro commento di Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana, dopo aver appreso la notizia diffusa da Lorenzo Bargellini, portavoce del Movimento di Lotta per la Casa, sull'incontro svolto in Palazzo Vecchio con il vice sindaco di Firenze Stefania Saccardi sul problema delle occupazioni abusive che avrebbe visto la delegata di Matteo Renzi annunciare tramite lo stesso Bargellini una richiesta di nuova proroga al Prefetto di Firenze per allungare il blocco degli sfratti in città.
"E' intollerabile - dichiara Donzelli - che venga ricevuto istituzionalmente chi ha fatto dell'illegalità e del racket delle occupazioni abusive la bandiera della sua vita e che solo nel 2013 ha ricevuto più di una condanna penale per le sue manifestazioni violente".
"Del resto - prosegue il capogruppo di FdI - il vicesindaco Saccardi è la stessa che ha confermato come sia abitudine dell'amministrazione Renzi 'regalare' soldi agli occupanti abusivi di Bargellini quando liberano gli immobili".
"Questo è uno schiaffo alla povera gente -.attacca Donzelli - che aspetta da anni una casa popolare senza infrangere alcuna regola e che magari non riesce a parlare nemmeno con l'usciere della Saccardi".
"Consentire che Bargellini parli a nome del vicesindaco Saccardi - prosegue Donzelli - senza una smentita ufficiale da Palazzo Vecchio fotografa la strategia politica dell'amministrazione di Firenze come un esempio di irresponsabilità".
"Basta assecondare i delinquenti - conclude Donzelli - basta essere complici di un regime di illegalità"
Nessun commento:
Posta un commento