Puoi inviare comunicati stampa e/o articoli a: redazione@elezionifirenze.it
Ci riserveremo ogni diritto di pubblicazione.

lunedì 25 maggio 2009

LAVORO: DONZELLI (PDL) "IL PROBLEMA DELLA SEVES E' LA CGIL"

LAVORO: DONZELLI (PDL) "IL PROBLEMA DELLA SEVES E' LA CGIL"
 
"La CGIL sulla vicenda Seves pensa a fare politica e non a difendere i lavoratori" Attacca Giovanni Donzelli dirigente nazionale del PDL
"La scorsa settimana il sottosegretario al lavoro Pasquale Viespoli, su sollecitazione mia e del candidato sindaco Giovanni Galli ha incontrrato i lavoratori della Seves. In seguito al colloquio, a cui erano presenti anche i rappresentanti della RSU di fabbrica, Viespoli ha offerto la disponibilità del Governo ad aprire un tavolo avente per obiettivo la salvagurdia dell'impianto produttivo fiorentino. Gli operai hanno ringraziato e i rappresentanti sindacali hanno assicurato che avrebbero avanzato richiesta formale al Governo."
" Sulle colonne del quotidiano l'Unità di sabato 23, il segretario della Filcem Cgil fiorentina Luca Paoli ha dichiarato, invece, che la proprosta del Governo è ridicola. Paoli ha trasformato i fatti inventando di sana pianta che il Governo vorrebbe solo far approvare la cassa integrazione straordinaria." Prosegue Donzelli.
"In queste ore alla Seves sembra che i delegati della RSU, richiamati all'ordine da Paoli, si stiano rimangiando la volontà di accettare la proposta di aiuto del Governo. Sarebbe un vero peccato, sarebbe la conferma che l'anello debole della vicenda Seves sono proprio i sindacati"
"Paoli prefersice far chiudere l'azienda piuttosto che accettare l'aiuto proveniente dai rappresentanti locali e nazionali del centrodestra. Una vera e propria speculazione politica di Paoli e della CGIL ai danni dei lavoratori. Il problema principale della Seves è proprio la CGIL. Il principale sindacato di sinistra in tutta questa vicenda è stato eccessivamente debole nelle settimane in cui era in atto il tentativo di speculazione urbanistica. Non ricordiamo una sola parola della CGIL contro l'ostinazione del PD fiorentino che nel piano strutturale voleva trasformare l'area della Seves in area abitativa. In tutta questa vicenda abbiamo visto la CGIL poco combattiva, addirittura abbiamo visto la CGIL accettare supinamente e in silenzio la scelta antisindacale dell'azienda di rimuovere gli striscioni di protesta dei lavoratori. Il collatelarismo tra la CGIL fiorentina, il PD e i poteri forti della città indebolisce pesantemente il ruolo del sindacato. Spero chi i lavoratori impediscano ai propri rappresentanti di fare politica e li convincano ad occuparsi della necessità di salvare l'azienda e il lavoro, anche a costo di accettare l'intreresse e l'aiuto che viene dal Governo e dal centrodestra fiorentino." Conclude Giovanni Donzelli
 
Per info 3398620341

Nessun commento: